⦿ Ultim'ora

La Mariano Rossi senza acqua da tre giorni, S. Di Paola: “E’ una vergogna”


All’Istituto comprensivo “Mariano Rossi” manca l’acqua da tre giorni. A segnalare oggi il gravissimo problema è il consigliere al civico consesso saccense Simone Di Paola.

“Una condizione a dir poco incresciosa e vergognosa per una città che vuole dirsi civile; – afferma il consigliere del PD – ed ancor più indegno constatare come le ripetute sollecitazioni, oltre che del sottoscritto, anche della dirigenza scolastica, di genitori ed insegnanti non siano finora state tenute nella debita considerazione attivando interventi immediati.

Ma ci rendiamo conto cosa voglia dire lasciare un’intera scuola, una delle piu grandi della città, centinaia di insegnanti, personale, ragazzi e bambini, anche molto piccoli, senz’acqua per tutto questo tempo? – chiede Di Paola -Abbiamo una minima idea dell’emergenza igienico sanitaria che una situazione di tale indecenza determina? O viviamo nel mondo delle favole e pensiamo che l’imminente del Carnevale giustifichi io completo disinteresse verso tutto ciò che non riguarda la festa?

Non so davvero descrivere la mia indignazione dianzi a tutto questo, e parlo da genitore prima ancora che da Consigliere comunale”.

La nota si chiude chiedendo pertanto all’assessorato competente di “sbracciarsi” ed attivarsi immediatamente affinché la scuola venga rifornita di acqua.