Un altro dramma della disperazione, ad Adrano in provincia di Catania, un disoccupato di 47 anni, alla notifica dello sfratto esecutivo per morosità, ha appiccato il fuoco all’abitazione della proprietaria… con lei dentro.
La vittima è un ex insegnante pensionata di 67 anni, che nonostante l’età, ha avuto la prontezza di riflessi di rifugiarsi sotto la doccia. La donna grazie a questo espediente si è salvata, ma ha subito ustioni di secondo e terzo grado sul 15% del corpo.
Soccorsa, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove, dopo il ricovero, i medici le hanno diagnosticato una guarigione in 30 giorni.
Secondo le prime indagini, al culmine di una “agitata” discussione l’uomo, che evidentemente si era già preparato, ha gettato la benzina che aveva dentro una bottiglia sulla donna e ha poi appiccato il fuoco con un accendino. Il fatto si è consumato nella palazzina dove l’uomo era affittuario e in cui, in un altro appartamento, vive anche la pensionata.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, per le indagini di rito. L’uomo poco dopo, si è costituito al commissariato di polizia, confessando agli investigatori l’accaduto.
Dopo l’interrogatorio, il procuratore Michelangelo Patanè, magistrato di turno, ha emesso un provvedimento di arresto per tentato di omicidio, che è stato immediatamente eseguito, l’uomo infatti, è stato associato al carcere di Catania.