⦿ Ultim'ora

Per la S.P. “Sciacca – Caltabellotta – San Carlo” in arrivo un finanziamento di due milioni di euro


Secondo quanto annunciato dall’On. Maria Iacono, ci sarebbe in arrivo un finanziamento di quasi due milioni di euro per il rifacimento della strada provinciale 37, Sciacca – Caltabellotta- San Carlo.

La Protezione civile – da quando afferma il deputato PD – ha valutato positivamente il progetto di rifacimento della strada, che è stato redatto dall’ufficio tecnico provinciale e il finanziamento ammonta a 1.890.000 euro.

L’On. piddina, tiene particolarmente a questa strada, essendo nativa proprio di Caltabellotta. L’annuncio arriva a seguito di un incontro con l’ufficio tecnico del Libero consorzio comunale della provincia di Agrigento e dopo avere sentito i vertici della Protezione Civile Regionale.

La Iacono inoltre aggiunge:  “sono in corso di valutazione anche le proposte progettuali relative alle emergenze derivanti dalla calamità del 24 e 25 novembre scorsi per la quale è stata dichiarata lo stato d’emergenza. La Protezione civile regionale sta ultimando le verifiche relative alle proposte presentate in merito alla sistemazione ed alla rimozione delle frane e dei pericoli conseguenti ai fatti calamitosi che si sono abbattuti in buona parte del territorio della provincia di Agrigento e per i quali è stato dichiarato lo stato d’emergenza”.