⦿ Ultim'ora

La saccense Tiziana Greco nel corpo di ballo del “Premio Renato Rascel” al teatro Brancaccio di Roma


Una grande soddisfazione per la giovane ballerina saccense Tiziana Greco, che grazie al suo mentore, il grande ballerino e attore Raffaele Paganini, approda al teatro Brancaccio di Roma

La bella saccense da anni trasferita a Roma, martedì sera 30 aprile, è stata tra i ragazzi del gruppo di ballo, che ha fatto da coreografia sul palco del teatro Brancaccio di Roma, per la Prima edizione del “Premio Renato Rascel 2019”.

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla moglie Giuditta Saltarini e dal figlio Cesare, che con questa iniziativa intendono per tener viva la memoria del grande Renato Rascel, attore, cantante e artista a 360 gradi. Chi non ha mai sentito, almeno una volta nella vita, “Arrivederci Roma”, la canzone che Renato rese famosa in ogni angolo della terra e che è stata tradotta in ogni lingua e cantata dai più grandi interpreti della storia musicale?

Sabato sera al Teatro Brancaccio di Roma, con una serata-spettacolo, sono stati riuniti alcuni tra i più grandi artisti italiani, molti dei quali amici di Rascel, per omaggiare la memoria del collega romano e premiare i talenti nell’arte dello spettacolo.

Gigi Proietti, Renzo Arbore e Gianfranco D’Angelo sono stati gli Special Guest della serata, mentre Gina Lollobrigida, Lorella Cuccarini, Mogol, Carla Vistarini, Ezio Greggio, Giancarlo Magalli, Leonardo Metalli e Gino Landi, hanno composto la giuria di qualità, il tutto con il supporto di un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Gerardo Di Lella e appunto al corpo di ballo tra cui c’era la saccense Tiziana Greco.

Nel corso della serata sono stati riproposte alcune delle canzoni e degli sketches più celebri di Rascel oltre a un numero ispirato alle commedie musicali del suo repertorio. A condurre la serata, che ha visto ospiti di alto profilo istituzionale e artistico, sono stati Alessio Zucchini e Ingrid Muccitelli, con la regia di Riccardo Recchia, mentre la moglie e il figlio di Rascel hanno fatto gli onori di casa come patron dell’evento.