⦿ Ultim'ora

È la solita “bufala” di Crocetta: sarebbe l’albergo Monte S.Calogero quello acquistato dai tunisini, ma…


Pare che sia la solita “bufala” del presidente della Regione Rosario Crocetta, che ieri con enfasi ha annunciato l’acquisto da parte di una cordata di imprenditori tunisini, di due alberghi, in Sicilia, di cui uno a Sciacca, l’altro a Palermo e del Pastificio Tomasello.

crocetta

Ieri sera dopo che la notizia si era sparsa, moltissimi chiedevano lumi, di quale Hotel si parlasse, molte le insinuazioni ma nessuna certezza. Oggi si è saputo che il presidente della Regione Rosario Crocetta si riferiva all’albergo di San Calogero di proprietà delle Terme, che è abbandonato da anni.

Crocetta ieri aveva assicurato che l’acquisto fosse già definito, ma se realmente si parla di questo bene, al pari di altri beni del patrimonio termale, la notizia è senz’altro “farlocca”. Infatti per i beni delle terme si deve aspettare la pubblicazione di un bando pubblico e questo “piccolo” particolare, il governatore dovrebbe conoscerlo bene.

Nulla sappiamo dell’altro complesso alberghiero palermitano, ma se anche la notizia sul Pastificio Tomasello, sembra falsa, e questo semplicemente perché la società al momento è sottoposta ad una procedura fallimentare, anche l’acquisto dell’albergo di Palermo, per logica seguirebbe la stessa sorte.

Crocetta insomma pare ne abbia combinata un altra delle sue e stavolta bella grossa, ma si sa, tutto ciò che esce dalla bocca del governatore, prima va … analizzato.