⦿ Ultim'ora

La terrificante precisione del drone russo: lancia granata dentro un carro armato ucraino dal portellone – Video

Il drone sgancia una granata su un carro ucraino T72-B3, la granata entra dal portellone sulla torretta: terribile esplosione

E’ stato appena pubblicato un video dove un carro ucraino T72-B3 viene distrutto da un drone russo. Il carro, originariamente russo, era stato catturato dalle truppe di Kiev. Il fatto è raro, ma non impossibile, da entrambi le parti si registrano catture di armi e mezzi nemici, che poi vengono impiegati sul fronte.

Tuttavia questo carro è durato poco in mani ucraine, durante il volo sul fronte infatti, il drone russo ha scovato il carro ucraino e con una terrificante precisione, è riuscito a sganciare una granata che è passata dal portellone aperto della torretta del carro ed è finita dentro il mezzo corazzato.

Le immagini lasciano poco spazio alle parole: l’esplosione della granata ha sicuramente fatto detonare le munizioni del carro, una vampata di fuoco è fuoriuscita dalla torretta. Inutile dire che per l’equipaggio non può esserci stato scampo.

Sembra quasi un videogioco, a guardare il video, ma è la terribile realtà della guerra in Ucraina, dove ogni giorno si continua a morire senza che una soluzione diplomatica venga seriamente percorsa.