⦿ Ultim'ora

L’affondo di Trump: “Non è stata la Russia a far esplodere i gasdotti Nord Stream” e punta il dito verso Biden

Chi ha fatto saltare in aria i gasdotti russi Nord Stream? L’ex Presidente degli Stati Uniti a Fox News: “Non voglio mettere nei guai il nostro paese, quindi non risponderò”, praticamente un puntare il dito verso il suo successore alla Casa Bianca, Joe Biden

Chi ha fatto saltare in aria i gasdotti russi Nord Stream che collegavano energeticamente la Russia all’Europa ed alla Germania soprattuto? Di certo non la Russia ed un dito punta dritto verso il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

L’affondo durissimo è arrivato ieri sera sulla tv repubblicana d’America, Fox News, dove l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, intervistato da Tucker Carlson, alla domanda su chi fosse il responsabile del sabotaggio, ha testualmente detto: “Non voglio mettere nei guai il nostro paese, quindi non risponderò”.

“Una risposta molto diplomatica da un uomo che si suppone essere pazzo”, ha commentato sarcasticamente Tucker Carlson, giornalista di Fox News che più volte si è espresso contro l’amministrazione Biden e la guerra in Ucraina.

L’ex presidente degli Stati Uniti Trump ha inoltre tenuto a precisare che: “Posso dirti chi non era [l’autore del sabotaggio]: la Russia”.

“Quando hanno incolpato la Russia, sai, hanno detto che la Russia ha fatto saltare in aria il proprio oleodotto”, ha detto Trump, sottolineando l’assurdità di quella versione: “Non era la Russia”, ha ribadito.

Parole che lasciano poco spazio alle letture personali: Trump ha indirettamente accusato la Casa Bianca, o comunque gli Stati Uniti, di essere direttamente coinvolti in un atto di terrorismo ai danni di un’infrastruttura energetica civile russa che serviva all’Europa. Si attendono adesso le reazioni, ammesso la stampa dei grandi media non metta tutto a tacere.