⦿ Ultim'ora

Lampedusa. Turista travolta e uccisa da “pirata” della strada che fugge: rintracciato e arrestato nella notte


Una turista è stata travolta è uccisa da un “pirata” della strada mentre passeggiava con il marito: i carabinieri hanno avviato la caccia al fuggitivo

È accaduto intorno alle 23 di ieri in contrada Terranova, zona periferica di Lampedusa. La vittima è Fulvia Morando, quarantanovenne, di Pinerolo nel Torinese, appena arrivata in vacanza nell’isola con un volo atterrato alle 21. Secondo quanto al momento ricostruito, la donna camminava con il marito sul ciglio della strada, quando improvvisamente è sopraggiunta un fuoristrada Suzuki Santana che l’ha travolta per poi schiantarsi contro un palo. Il conducente dopo l’impato è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso.

Il marito ha lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori che hanno trasportato la quarantanovenne al Poliambulatorio dell’isola, dove i medici rendendosi conto che le sue condizioni era gravi, hanno richiesto l’uso dell’elicottero del 118 per trasferirla in una struttura più attrezzata, ma la donna purtroppo nel frattempo è deceduta.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati carabinieri della locale stazione, che hanno fatto il sopralluogo per ricostruire l’accaduto e avviato le indagini. Da stanotte è caccia al pirata della strada con i militari dell’Arma che stanno scandagliando l’isola, operazione non semplice a causa dell’elevato numero di turisti presenti.

AGGIORNAMENTO

È stato rintracciato intorno alle 2 di questa notte ed arrestato il “pirata” della strada che ieri sera ha travolto ed ucciso Fulvia Morando. Si tratterebbe di un ventitreenne residente a Lampedusa senza la patente di guida perché mai conseguita.

Il giovane che dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di omicidio stradale è stato posto ai domiciliari.