⦿ Ultim'ora

Le forze russe conquistano un nuovo villaggio vicino Bakhmut: “Krasnaya Gora sotto il controllo della Wagner”

Le squadre d’assalto della compagnia militare privata Wagner hanno preso il villaggio di Krasnaya Gora, poco distante dalla città simbolo di Bakhmut, nel Donetsk, che promettono “verrà presa”

Le forze russe hanno preso il controllo del villaggio di Krasnaya Gora vicino a Bakhmut – chiamata Artyomovsk  in Russia – nella Repubblica popolare di Donetsk.

Ad annunciarlo oggi è Yevgeny Prigozhin, il fondatore della compagnia militare privata Wagner, il cui servizio stampa ha annunciato che: “Oggi le squadre d’assalto della PMC Wagner hanno preso il villaggio di Krasnaya Gora. Dopo la cattura di Soledar e il clamore suscitato dal fatto che a Soledar ci fosse qualcun altro oltre ai combattenti della PMC Wagner, senza dubbio i ragazzi erano molto a disagio. – è scritto sul canale Telegram, a sottolineare il lavoro delle truppe private prorusse – Quindi voglio sottolineare che non c’è nessuno a Bakhmut. Non ci sono unità speciali che coprono e intercettano nulla. Nel raggio di 50 km, più o meno, ci sono solo combattenti della PMC Wagner che prenderanno Bakhmut”.

L’annuncio, corredato anche da foto e riprese video che confermano la cattura dell’insediamento, riporta anche la dichiarazione secondo cui: “Dell’intera guarnigione ucraina – che combatteva a Krasnaya Gora – ne sono sopravvissuti solo 30. La conquista del villaggio di Paraskoviyivka è ormai una questione di tempo”.

Intanto continuano i combattimenti a Bakhmut. Denis Pushilin, capo ad interim della Repubblica popolare di Donetsk, ha dichiarato che i combattimenti si sono spostati alla periferia di Bakhmut, nei quartieri presi di recente dalle truppe ucraine.