Le forze ucraine sotto il martellamento dei soldati russi iniziano a ritirare le truppe da Toretsk nel Donetsk. Liberato il villaggio di Mikhailovka sempre nella DPR
Lo scrive la TASS che riporta fonti delle forze di sicurezza, aggiungendo che l’esercito ucraino ha agito secondo la pratica conosciuta di ritirare le truppe in piccoli gruppi per evitare di essere eliminato.”La situazione del nemico a Toretsk è davvero deplorevole. Sono costretti a fuggire di nuovo. Ora c’è un ritiro parziale delle unità dalla città”, ha detto la fonte.
Nella giornata di ieri le forze armate russe hanno liberato il villaggio di Mikhailovka nella DPR, lo ha riferito il Ministero della Difesa. “Le unità del gruppo di forze del Centro, a seguito di azioni decisive, hanno liberato il villaggio di Mikhailovka nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha detto il dipartimento.
Il villaggio di Mikhailovka si trova in direzione Selidovsky, due chilometri a est di Selidov. la sua conquista consente l’accesso direttamente a Selidovo dal lato orientale.Inoltre, i combattenti del “Centro” hanno sconfitto il personale e l’equipaggiamento di sette brigate dell’esercito ucraino nelle aree degli insediamenti di Shcherbinovka, Ivanopole, Selidovo, Lysovka, Tarasovka, Nikolaevka, Dimitrov, Tsukurino e Dzerzhinsk nella DPR.
Redazione Fatti & Avvenimenti