⦿ Ultim'ora

Libri. Questa sera Federico Moccia al Comune di Sciacca per presentare l’ultimo libro


Si terrà questa sera presso l’Atrio Superiore del Comune di Sciacca l’incontro con l’autore da 10 milioni di copie vendute nel mondo con Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te.

Federico Moccia è uno degli autori più amati dai giovani. Tre metri sopra il cielo, pubblicato nel 1992 a spese dello scrittore per un piccolo editore, diventa un cult tra i liceali romani e, grazie al passaparola, inizia il successo. Ripubblicato da Feltrinelli nel 2004, il romanzo diventa un film con Riccardo Scamarcio, campione di incassi al botteghino. Successo replicato dal sequel Ho voglia di te, che lancerà il fenomeno planetario dei “lucchetti dell’amore”.

Il romanzo Tre volte te, edito da Nord, che conclude la storia di Babi, Step e Gin sarà presentato questa sera a Sciacca presso l’Atrio Superiore del Comune alle ore 21. L’incontro è organizzato dalla libreria ubik di Sciacca in collaborazione con il Comune di Sciacca: dialogherà con l’autore la giornalista Eleonora Salomone, interverrà il sindaco di Sciacca Francesca Valenti.

IL LIBRO

Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l’impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?