⦿ Ultim'ora

Licata. Agricoltore 57enne muore schiacciato da una balla di fieno da 300 chili: stava dando da mangiare agli animali

Una balla di fieno da 300 chili è caduta su un agricoltore che è morto schiacciato dal peso: inutile la corsa in ospedale

La tragedia è accaduta nelle serata di ieri 24 dicembre, vigilia di natale, all’interno della sua azienda agricola nelle campagne di contrada Durrà, tra Licata e Campobello di Licata. La vittima è Rosario Gioacchino Savaia, agricoltore di 57 anni. Secondo quanto al momento ricostruito, l’uomo stava lavorando nell’azienda agricola della madre, pare che prima di andare a trascorrere la vigilia di Natale, voleva dare da mangiare agli animali, quando una balla di fieno di circa 300 chili si sarebbe staccata da un supporto cadendogli addosso. Il 57enne sotto un tale peso è rimasto gravemente ferito.

I parenti accortosi di quanto stava accadendo hanno chiamato i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo al vicino ospedale “San Giacomo d’Altopasso,  di Licata dove purtroppo è arrivato già cadavere. Sull’incidente sul lavoro stanno indagando i poliziotti del commissariato locale coordinati dal vice questore Cesare Castelli e il magistrato di turno della Procura di Agrigento, sembra non avere disposto l’autopsia.