⦿ Ultim'ora

Licata. Picchia e rapina 84enne che aveva appena ritirato la pensione: ripreso dalle telecamere e arrestato


Un uomo si 37anni ha picchiato e rapinato una donna di 84 anni che aveva appena ritirato la pensione: arrestato grazie alle telecamere che lo hanno immortalato

La rapina è avvenuta in pieno giorno in uno stabile a Licata. Un sorvegliato speciale di 37anni probabilmente ha seguito l’anziana donna di 84 anni fin dal momento del ritiro della pensione di 600 euro, poi si è intrufolato dentro l’androne della palazzina dove la vittima abita, ha atteso che chiamasse l’ascensore ed ha agito. Le telecamere di sorveglianza piazzate nella palazzina però hanno ripreso tutta la scena.

La pensionata che a causa delle percosse ricevute ha riportato diversi traumi, ma non è in pericolo di vita, non si è persa d’animo ed ha chiamato subito i carabinieri, che tramite il racconto della vittima e le immagini del video, dopo 20 minuti dalla brutale rapina, hanno intercettato e bloccato il trentasettenne mentre era per le vie del centro.

I militari dell’Arma dopo il fermo dell’uomo, hanno fatto scattare una perquisizione domiciliare e all’interno di uno sgabuzzino hanno ritrovato gli indumenti indossati per eseguire la rapina,a quel punto il cerchio si è chiuso.

Il 37enne sorvegliato speciale licatese, è stato quindi arrestato con l’accusa di rapina aggravata. La Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto il trasferimento in carcere, al “Di Lorenzo” di Agrigento.