⦿ Ultim'ora

Licata. Pirata della strada travolge due 17enni su scooter e fugge: rintracciato e denunciato dai carabinieri


Un “pirata” della strada ha travolto due ragazzi su uno scooter ferendoli, uno anche gravemente e fugge, ma è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato

È accaduto nella notte fra domenica e lunedì in via Delle Alpi, a Licata. Una Fiat Stilo guidata da un trentenne, di Licata, per cause in corso di accertamento, ha travolto due ragazzi di 17 anni entrambi di Licata, che viaggiavano su uno scooter. Dopo l’impatto, l’auto si è allontanata senza prestare soccorso.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasportato i due giovani dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso dove, ad uno hanno diagnosticato traumi e ferite guaribili in circa 30 giorni, mentre l’altro, in condizioni più gravi, avrebbe riportato un politrauma, è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo. La prognosi sulla vita è riservata.

Dopo i soccorsi i carabinieri si sono messi alla caccia del fuggitivo, riuscendo poco dopo a rintracciare il conducente della Fiat Stilo, un 30enne di Licata, che è stato denunciato per omissione di soccorso.