⦿ Ultim'ora

Licata, si dimette l’ass.re Damanti: i consiglieri di Area Rinnovamento abbandonano la maggioranza


Licata. Dopo le dimissioni dell’assessore Adriano Damanti, il gruppo consiliare di Area Rinnovamento composto dai consiglieri Giuseppe Federico, Debora Cammilleri e Gianni Morello, ha deciso il proprio allontanamento dalla maggioranza che ha sostenuto per ventiquattro mesi.

“Siamo rammaricati in quanto l’azione politica della giunta comunale è stata e continua purtroppo ad essere del tutto centralizzata senza la necessaria condivisione. La collaborazione, il rispetto e la condivisione, elementi essenziali per rendere partecipe il Consiglio Comunale, sono stati sepolti e abbandonati, pertanto non possiamo più rimanere silenti.

Da tempo non condividiamo le scelte politiche intraprese, che hanno condotto nel tempo alle dimissioni volontarie di qualche assessore. In tale contesto ci siamo ritrovati quindi nell’impossibilità di dare il nostro contributo per la nostra città.

Riteniamo che, coinvolgere le persone che hanno sostenuto codesta amministrazione fin dal suo nascere, era un dovere imprescindibile per la creazione di un gruppo coeso che sviluppava idee e progetti per il bene della collettività.

Noi con grande dispiacere riteniamo inevitabile allontanarci dalla maggioranza con le dimissioni del nostro rappresentante politico in Giunta, Assessore ai Lavori Pubblici, Dottore Adriano Damanti, persona umile e molto competente, che ha svolto il suo compito con grande serietà ed impegno.

Manterremo il nostro ruolo di Consiglieri Comunali da indipendenti per non tradire il mandato degli elettori, ai quali rinnoviamo il più vivo ringraziamento per il consenso ricevuto. Da persone perbene, libere da ogni vincolo politico, né tanto meno da giochi di potere che non ci appartengono, auguriamo al Sindaco e alla sua Giunta un buon lavoro per il bene della nostra Licata.”