⦿ Ultim'ora

Licata sott’acqua. Tromba d’aria scoperchia tetti e danneggia diverse case, pompieri in azione


Il maltempo ha colpito tutto l’agrigentino, ma il territorio di Licata sembra il più martoriato con una tromba d’aria che ha creato notevoli danni alla città

Intense piogge e forti raffiche di vento, poi intorno alle 15 una tromba d’aria, ha completato “l’opera” provocando gravi danni sopratutto alla Marina, nella zona del porto di Licata.

Il centro commerciale del Porto è stato investito in pieno dall’ondata di maltempo provocando danni al tetto del ristorante Il Logico, ubicato in via Salvo d’Acquisto, che si è parzialmente scoperchiato, con i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione civile, attualmente al lavoro, per cercare di mettere la zona in sicurezza. Fortunatamente non ci sarebbero feriti, ma solo danni alle cose.

Inoltre risulta allagato anche lo stadio di Calcio “Dino Liotta” e in giro per la città ci sono decine gli alberi, tra cui alcune palme sradicate dal passaggio delle raffiche di vento (down burst). I vigili del fuoco hanno attivato le pompe idrovore in diversi punti, ma la situazione resta pesante ed è costantemente monitorata.