⦿ Ultim'ora

Lite tra vicini. Un 75enne accoltella al torace un 59enne che è stato operato d’urgenza: arrestato l’aggressore


Una “banale” lite tra vicini di casa nata per futili motivi e finita nel sangue: un 75enne accoltella al torace un uomo di 59 anni. L’aggressore è stato arrestato dai carabinieri.

Immagine di repertorio

È accaduto nella mattinata di ieri nelle campagne di Partinico. Fortunato Cucinella, pensionato 75enne, al termine di un’accesa discussione, ha accoltellato un bracciate agricolo di 59anni. La vittima, ha ricevuto due coltellate al torace.

L’uomo nonostante le ferite, si è presentato autonomamente all’ospedale di Partinico ed ha raccontato ai medici che era caduto procurandosi dei tagli al torace durante l’ora di lavoro. I medici però analizzando le ferite, molto profonde, hanno capito che le lesioni al torace non potevano essere state provocate da una caduta, ma verosimilmente da un coltello, tant è che per il 59enne è stato necessario intervenire chirurgicamente con un’operazione al polmone. L’uomo però non dovrebbe essere in pericolo di vita.

I dubbi dei medici, sono poi stati avvalorati dalla moglie del ferito, che arrivata in ospedale e in preda alla disperazione, si è fatta sfuggire particolari che hanno contraddetto la versione del marito. I carabinieri allertati come da prassi in questi casi dai medici, hanno quindi iniziato ad indagare sulla vicenda, ritracciando il Cucinella nella sua abitazione, dove hanno trovato i vestiti sporchi di sangue della vittima e dello stesso pensionato ed anche il coltello usato nella lite.

A quel punto Fortunato Cucinella, originario di Montelepre e stato arrestato, con l’accusa di tentato omicidio e posto ai domiciliari in attesa della convalida del tribunale.