⦿ Ultim'ora

Londra. Armato di katana assale e ferisce 4 persone e uccide un 14enne: arrestato

Un uomo di 36 anni vestito con una felpa gialla, è stato arrestato dalla polizia dopo che con una katana ha ferito quattro persone tra cui due agenti e ucciso un 14enne

Lo riporta la Bbc secondo cui le forze dell’ordine hanno ricevuto segnalazioni di un veicolo che si è schiantato con un veicolo contro una casa e poi “ci sono state segnalazioni di persone accoltellate“, ha fatto sapere Scotland Yard. Stando alle prime ricostruzioni non si tratta di terrorismo. Armato con una katana ha assalito e ferito almeno cinque persone vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, nel Nord-Est di Londra. L’uomo un 36enne, è stato immobilizzato con il taser e arrestato e la stazione è stata chiusa dalla Metropolitan Police, mentre sul posto sono arrivate numerose ambulanze. Dei cinque feriti, tra cui due agenti di polizia, un ragazzo 14enne è morto per le ferite riportate.

Le immagini pubblicate sui social network mostrano un uomo che indossa una felpa gialla con cappuccio e che che ha in mano una spada. Secondo quanto dichiarato dalla polizia non si tratta di un atto di terrorismo. “Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati”, ha dichiarato il vice comandante Ade Adelekan. L’uomo si è prima lanciato con la sua automobile all’interno di una casa privata, per poi colpire le persone con una katana.

Sul suo profilo di X il London Ambulance Service, fa sapere che sono in tutto cinque le persone ferite. Inoltre è emerso che tre di loro sono cittadini che si trovavano di passaggio nei pressi della stazione della Tube nel quartiere periferico di Londra mentre gli altri due sono agenti di polizia.