⦿ Ultim'ora

Il M5S allo stazzone con Big e candidati: terme, turismo e acqua pubblica, i temi principali del programma


Si è svolto ieri sera il primo comizio elettorale di questa campagna elettorale. Ad aprire le “danze” è stato il movimento cinque stelle, che contrariamente alle consuetudini, ha scelto come location lo stazzone.

Sul palchetto è stato un susseguirsi di persone. Hanno iniziato i candidati al consiglio comunale, che proseguendo in quello che è uno stile del movimento, si sono presentati singolarmente, spiegando ai presenti i punti del loro programma. Poi è stata la volta dell’On Matteo Mangiacavallo, che ha fatto un discorso di introduzione sul resto degli ospiti della serata, tra cui a sorpresa – perché non inserita inizialmente in scaletta – anche il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina.

A seguire ed anche questo in contrasto con le regole non scritte dei comizi, è stata la volta della senatrice Paola Taverna, che rappresentava, l’evento clou della serata, che di solito chiude questo genere di appuntamenti ed invece ieri sera ha parlato per pochi minuti, introducendo di fatto il candidato sindaco.

Insomma tutto un po diverso dal solito, appunto come sottolineato dal candidato sindaco Domenico Mistretta, che ha spiegato che comiziare alla stazzone, è un segno di differenziazione da tutto e da tutti. Mistretta ha parlato del suo programma elettorale, incentrato su terme, turismo e acqua pubblica.

A seguire tutti gli altri ospiti, dall’euro deputato Ignazio Corrao a Giancarlo Cancelleri, prossimo candidato a presidente della regione. Buona la partecipazione di pubblico.