⦿ Ultim'ora

M5S – Cancelleri: “In Sicilia daremo il Reddito di Cittadinanza”


A margine dell’evento di ieri sera, il candidato alla presidenza della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri ci ha voluto rilasciare un’intervista in video in cui spiega cosa il M5S propone per la Sicilia in vista delle elezioni.

Sciacca 22.08.17 Intervista a Giancarlo Cancelleri: "Daremo il reddito di cittadinanza"

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Mittwoch, 23. August 2017

“Un treno che mai più passerà per i siciliani” dice il candidato, che spiega di non sentirsi in balia di nessuna decisione altrui: “Poco ci interessa se gli altri – destra e sinistra – andranno uniti o frammentati alle elezioni, il nostro programma è chiaro e parla agli interessi di questa terra”.

Lapidario poi sulla tematica che è il cavallo di battaglia del M5S: “In Sicilia daremo il reddito di cittadinanza”, afferma; anche se precisa che: “Incredibilmente gli uffici della Regione non hanno ancora idea precisa di quanti siano le famiglie indigenti in Sicilia, prima di poter dare dettagli abbiamo bisogno di vedere le carte”.

Sugli immigrati invece la questione per il candidato pentastellato è semplice: “Il presidente della Regione deve essere nominato commissario straordinario sugli sbarchi. La Sicilia è terra di accoglienza, ma i sindaci non posso essere lasciati soli e non possiamo aggravare realtà già di per sé complicate”.