⦿ Ultim'ora

Il M5S denuncia presunte irregolarità nello spoglio ai seggi: la Polizia inoltra un’informativa alla Procura di Agrigento


La polizia di Canicattì ha inoltrato alla Procura della Repubblica di Agrigento, una prima informativa in merito a delle presunte irregolarità verificatesi in alcuni seggi della città durante le recenti consultazioni per l’elezione del Presidente della Regione e per il rinnovo dell’Assemblea Siciliana.

La presunta irregolarità è emersa a seguito ad un diverbio avvenuto tra il presidente del seggio ed il rappresentante di lista del Movimento 5 Stelle, che ha chiesto l’intervento della polizia, che ha verbalizzato l’accaduto, da cui poi sono partite le indagini.

L’informativa contenente le dichiarazioni di persone coinvolte e di quelle sentite come informate dei fatti, è stata inoltrata al Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio. Tra le altre presunte irregolarità, ci sarebbe  la sostituzione dei componenti ai seggi. Secondo quanto emerso, pare che all’ultimo momento, alle operazione di spoglio, si sia aggiunta anche la partecipazione del marito del presidente del seggio, che avrebbe proceduto anche a collaborare nelle operazioni di scrutinio riservata in maniera esclusiva ai componenti del seggio elettorale.