⦿ Ultim'ora

M5S. Giancarlo Cancelleri sull’abolizione dei Vitalizi: ora tocca alla Sicilia


La campagna elettorale per le elezioni Regionali del prossimo 5 novembre, di fatto è già iniziata e il candidato presidente alla Regione del M5S, Giancarlo Cancelleri, approfitta dei fatti nazionali per lanciare le proposte del movimento per la Sicilia.

“Ottimo il sì della Camera al taglio dei vitalizi degli ex parlamentari. Ora tocca alla Sicilia cancellare questo odioso privilegio”, dice Cancelleri, cavalcando un tema assai caro agli elettori.

“I vitalizi degli ex deputati in Sicilia – continua Cancelleri – costano oltre 17 milioni di euro l’anno e rappresentano uno scandaloso pugno allo stomaco dei cittadini. In questa legislatura abbiamo provato varie volte a tagliarli con mille proposte, ma i partiti ed il governo ci hanno sempre detto di no, continuando a difendere i loro privilegi e ormai pare impossibile che si faccia qualcosa entro la fine del mandato. Vorrà dire che, se i siciliani ci daranno la loro fiducia a novembre, il taglio, con apposita nostra legge, sarà uno dei primi provvedimenti del nostro governo”.

Il mese di agosto per la politica solitamente è un momento di pausa, ma quest’anno almeno per la Sicilia, politicamente si annuncia un agosto caldo, se non incandescente.