⦿ Ultim'ora

M5S, Lista Mistretta in attesa certificazione: adesso si lavora con i tavoli tecnici per il programma elettorale


Dopo l’elezione di Domenico Mistretta nell’Assemblea permanente come candidato Sindaco del Movimento, in attesa della certificazione dallo staff nazionale di Beppe Grillo della Lista del Movimento 5 Stelle di Sciacca, si lavora sui tavoli tecnici per la stesura del programma.

“Noi puntiamo ad un indispensabile cambio di passo, – dicono i pentastellati – in cui il cittadino è chiamato non solo a esprimere la propria preferenza, ma a diventare parte “attiva” e protagonista di un percorso di cambiamento”.

“Non chiederemo un voto inteso come delega in bianco ma cittadini che anche dopo il voto si impegnino per governare insieme la nostra città. Non ci saranno tavoli di lavoro creati ad hoc per la campagna elettorale ma i nostri tavoli di lavoro, già attivi da tempo, resteranno operativi anche dopo le elezioni. Sono tavoli costituiti da commercianti, artigiani, avvocati, ingegneri, architetti, dottori, casalinghe, prima di tutto cittadini che vivono sulla propria pelle, in prima persona, le varie problematiche della città e vogliono fornire risposte certe e concrete. Chi si propone per guidare la nostra città deve avere: il coraggio di analizzarne i problemi e le criticità, l’onestà di parlare chiaro alla gente e la determinazione per trovare le soluzioni”.

I tavoli tecnici, che hanno analizzato a fondo i dati e le informazioni raccolti in questi mesi, sono a lavoro per la definizione del programma che il movimento intende attuare nei prossimi anni inseguendo la propria idea di vivere comune e di città. Tutti i cittadini attivi, compresi coloro che pur facendo scelte personali diverse condividono le idee e gli obiettivi del movimento, sono chiamati a intervenire nei gruppi:

• Sanità, servizi e disabilità (responsabile: Daniela Guarascio);

• Urbanistica, trasporti e ambiente (responsabile: Mario Di Giovanna);

• Pubblica amministrazione e bilancio (responsabile: Salvatore Termine);

• Turismo e cultura (responsabile: Antonino Carlino);

• Attività produttive (responsabile: Giacomo Fauci);

• Sport e scuola (responsabile: Giuseppe Geraldi)

• Terme, acqua e ARO (responsabile: Matteo Mangiacavallo).

“Noi come movimento auspichiamo che i nostri concittadini si sentano insieme a noi protagonisti di quel cambiamento di cui Sciacca ha fortemente bisogno e che merita”.

“Unitevi a noi e siate protagonisti della rinascita. – dicono in conclusione dal Movimento – Le soluzioni ci sono. L’onestà intellettuale e le giuste competenze pure. Insieme possiamo farcela!”