Ad accorgersi della tragedia è stato il compagno, con la quale la ragazza condivideva la gestione di un bar: inutile l’immediato arrivo dei soccorsi
Valentina Sergi, pallavolista 33enne della squadra Astra Volley di Taviano, è morta nella serata del 24 ottobre colta da un malore improvviso mentre era sotto la doccia. A trovarla nel proprio appartamento a Torre San Giovanni, in provincia di Lecce, è stato il compagno Walter, allarmato dai rumori provenienti dal piano superiore. L’uomo ha chiamato subito i soccorsi, ma nonostante l’arrivo immediato per la giovane atleta non c’è stato nulla da fare. Valentina oltre a giocare a pallavolo gestiva con il compagno il Caffè Teatro, un punto di ritrovo della zona.a Ugento, in provincia di Lecce.
Solo pochi giorni prima, Valentina si era recata in ospedale per un fastidio al torace, ma i medici non avevano riscontrato nulla di anomali ed era stata dimessa. Ieri 25 ottobre si sono tenuti i funerali nella chiesa Madonna dell’Aiuto a Torre San Giovanni. La cerimonia è partita dall’abitazione di Valentina, poi il corteo funebre è giunto cimitero di Casarano, dove verrà tumulata nella cappella di famiglia. La chiesa era gremita per la funzione, con la sua squadra al completo e il paese a darle l’ultimo saluto.
Redazione Fatti & Avvenimenti