⦿ Ultim'ora

Malore improvviso, muore nel suo Castello il conte Manfredi della Gherardesca. Fu manager dei Rolling Stones

Un malore fatale ha stroncato la vita del conte Manfredi della Gherardesca che da poco era rientrato da un viaggio a Malaga


Un malore improvviso si è portato via il conte Manfredi della Gherardesca. Il decesso inaspettato è avvenuto all’interno del Castello della Gherardesca, a Castagneto Carducci in provincia di Livorno. Il nobile, terzogenito di Guelfo della Gherardesca, fratello di Sibilla e Gaddo, il 5 agosto prossimo avrebbe compiuto 61 anni.

Manfredi della Gherardesca era un mercante d’arte di fama internazionale e viveva tra la sua Toscana e la casa di Londra, dove abitava e lavorava da molti anni. Da poco era rientrato da un viaggio a Malaga e sotto l’ultima foto condivisa ieri sul suo account Instagram con i suoi follower, scattata proprio nella cattedrale di Malaga, i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti si moltiplicano.

Manfredi della Gherardesca lascia la moglie, la principessa Dora Loewenstein, nota pr, figlia del principe Rupert Loewenstein e due figli, Aliotto e Margherita. Il conte è stato responsabile della sezione italiana per la casa d’aste inglese Sotheby’s, dal 2000 era managing director di Mdg Fine Arts and Interiors con sede a Londra. E fu anche manager dei Rolling Stones.