⦿ Ultim'ora

Malore improvviso per lo chef Francesco Balistreri: muore vicino il suo ristorante il “Faro Verde”. Inutili i soccorsi

Un malore improvviso ha stroncato la vita dello chef 55enne del Faro Verde di Porticello Francesco Balistreri. Lascia la moglie Jessica e le due figlie ancora piccole Sofia ed Elisabetta


La tragedia è accaduta intorno alle17,00 di ieri, a Sant Nicolicchia, nei pressi del suo ristorante il Faro Verde a Porticello. Francesco Balistreri che non aveva mai manifestato problemi di salute o sintomi che potessero fare pensare al peggio, improvvisamente ha accusato un malore, si è accasciato al suolo ed è deceduto, probabilmente a causa un infarto fulminante.

Immediatamente sul posto allertata dai presenti è arrivata un’ambulanza del 118, con il personale che ha praticato un disperato tentativo di rianimazione, purtroppo risultato inutile. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Francesco Balistreri che svolgeva l’attività di chef, gestiva insieme ai fratelli Stefano, Marcello e Maurizio, alla sorella gemella Angela, alla madre, la Sig.ra Argentino e alla moglie Jessica, il ristorante il Faro Verde, che è una delle punte di diamante del polo gastronomico del noto borgo marinaro di Porticello, a pochi chilometri da Palermo.