⦿ Ultim'ora

Malta. Peschereccio di Siracusa affondato stanotte al largo di Malta: un morto, due feriti e un disperso


Il peschereccio, che risponderebbe al nome di “Zaira” – lungo 45 piedi, ovvero poco più di 13 metri – si è inabissato al largo di Marsascala (Malta)

Motovedetta maltese vicino al relitto dello “Zaira”

Lo “Zaira”, un peschereccio siciliano, di Siracusa, è affondato a poca distanza da Żonqor Point a Marsascala – una località maltese sorta intorno al piccolo porto naturale della baia di Marsascala, una profonda insenatura nel sud-est dell’isola di Maltadurante la notte – precisamente, verso le 4.00 del mattino – a causa del maltempo che ha colpito l’arcipelago di Malta nelle scorse ore. Il bilancio sarebbe di un morto, due feriti e uno ancora disperso

Al momento attuale, come riferiscono fonti maltesi, le Forze Armate maltesi sono al lavoro in una massiccia operazione di ricerca per trovare l’uomo disperso in mare, attraverso motovedette ed elicotteri. A terra invece a Żonqor Point, sono subito giunte molte auto della polizia, ambulanze e mezzi di soccorso.

A perdere la vita è stato un uomo di 29 anni. Altri 2 uomini dell’equipaggio, di 35 e 29 anni, sono rimastri feriti, ma sono riusciti a nuotare fino alla riva e sono stati portati in ospedale alla Valletta. Da quanto si apprende, tutti gli uomini sulla nave sarebbero stati siciliani, tanta l’apprensione per il quarto pescatore che risulta ancora disperso.