⦿ Ultim'ora

Maltempo, si allaga la casa, anziano resta a galleggiare sul letto: salvato dai pompieri con i gommoni


Un anziano insieme ad un coetaneo, è rimasto bloccato sul letto galleggiante dentro casa, che si era allagata a causa dalla tracimazione del fiume Simeto: salvati dai vigili del fuoco intervenuti con un gommone

Un altro violento nubifragio si è abbattuto ieri su Catania ed ha fatto tracimare il fiume Simeto, che ha allagato tutto ciò che ha trovato sul suo percorso. Un anziano è rimasto bloccato in casa sul letto che galleggiava ed ha chiamato aiuto, ma le strade d’accesso erano tutte allagate e gli agenti della polizia di Catania, con difficoltà, sono riusciti a raggiungere il posto con i fuoristrada, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno chiesto la collaborazione degli uomini della squadra nautica dell’Upgsp, dotata di gommoni.

I due anziani che era in casa sono stati quindi salvati grazie all’intervento di un gommone dei vigili del fuoco. Ma le ricerche sono continuate nelle casa vicine ed i poliziotti e vigili del fuoco hanno tratto in salvo altre sette persone e nove cani, tutti messi in sicurezza. Per uno dei due anziani si è reso necessario il ricovero in ospedale, mentre le altre persone sono state affidate a familiari e alla Protezione Civile.