⦿ Ultim'ora

Mamma tenta di mettere in moto l’auto in retromarcia ma investe il figlio Dodicenne che è in prognosi riservata


Un incidente che solo il caso non ha trasformato in tragedia: una mamma nel tentativo di mettere in moto l’auto in retromarcia, ha investito il figlio di 12 anni.

È accaduto in via Avvocato Condorelli, a Misterbianco, una frazione di Catania. Una signora aveva parcheggiato la sua auto, che però non ripartiva, così avrebbe cercato di metterla in moto “a strappo” ma in retromarcia, cercando di sfruttare  una lieve pendenza della strada. Ma le cose non sono andate come previsto, la donna infatti ha perso il controllo dell’auto non riuscendo più a frenare e schiacciando il figlio, che era dietro e non avrebbe fatto in tempo ad accorgersi del mezzo che sopraggiungeva, contro un’altra auto e il muro di via Girolamo Rosano, all’altezza del civico 33.

l’impatto è stato violento ed il ragazzino ha riportato diverse fratture. Trasportato all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia, dove gli è stato diagnosticato un politrauma con fratture scomposte del femore sinistro e del braccio destro. I medici lo hanno già sottoposto ad un intervento chirurgico, ma la sua prognosi al momento rimane riservata.

Sul posto oltre ai soccorsi, sono arrivati i vigili urbani, che hanno sequestrato la Fiat Punto. La donna che pare negli ultimi mesi aveva già subito delle gravi perdite familiari, è in stato di shock.