⦿ Ultim'ora

Mareamico domenica 18 “ripulisce” il fiume Akragas e ringrazia i tanti volontari


Noi abbiamo dato il segnale, adesso tocca alle istituzioni ! Questo il messaggio che l’associazione Mareamico lancia agli amministratori locali

Mareamico ringrazia le diverse decine di volontari che domenica scorsa hanno permesso di recuperare più di 100 sacchi neri di rifiuti plastici, quintali di bottiglie di vetro, decine di pneumatici, frigoriferi, serbatoi, computer e televisori, che il fiume Akragas aveva vomitato in mare durante la piena e che la mareggiata aveva successivamente depositato sulle spiagge di maddalusa e babbaluciara.

Ovviamente quello che siamo riusciti a fare è solo un piccolo risultato rispetto a ciò che abbiamo trovato in spiaggia e che ancora deve essere recuperato, ma pensiamo di aver dato un forte segnale di civiltà e di attivismo civico.
Ecco il video:

UNA GIORNATA INDIMENTICABILE…

NOI ABBIAMO DATO IL SEGNALE, ADESSO TOCCA ALLE ISTITUZIONI!Mareamico ringrazia le diverse decine di volontari che questa mattina hanno permesso di recuperare più di 100 sacchi neri di rifiuti plastici, quintali di bottiglie di vetro, decine di pneumatici, frigoriferi, serbatoi, computer e televisori, che il fiume Akragas aveva vomitato in mare gli scorsi giorni durante la piena e che il mare aveva successivamente depositato sulle spiagge di maddalusa e babbaluciara. Ovviamente quello che siamo riusciti a fare è solo un piccolo risultato rispetto a ciò che abbiamo trovato in spiaggia e che ancora deve essere recuperato, ma pensiamo di aver dato un forte segnale di civiltà e di attivismo civico.Un ringraziamento particolare ed un augurio di pronta guarigione va ad una nostra amica che oggi si è infortunata.

Gepostet von Mareamico Delegazione Di Agrigento am Sonntag, 18. November 2018