⦿ Ultim'ora

Marijuana per uso terapeutico: oggi a Misilmeri si inaugura la nuova sede di un’associazione no profit


Oggi, alle ore 17 a Misilmeri, l’associazione “Marijuana therapy liberty” inaugurerà presso la propria sede di via Trieste un centro per la distribuzione di marijuana per uso terapeutico.

medical-marijuana

In molti, tra medici e agenzie specializzate di tutto il mondo, affermano che la Marijuana per uso terapeutico è uno strumento valido, nelle lotta di molte patologie come la sclerosi multipla, il cancro l’epilessia e tante altre , ad oggi non curabili con in metodi tradizionali.

A portare avanti l’iniziativa è l’associazione no profit Marijuana therapy liberty, che intende promuovere e facilitare l’uso terapeutico della canapa medicinale ai pazienti affetti dalle patologie sopra citate, attraverso la coltivazione e l’approvvigionamento della pianta.

L’associazione quindi, si pone come scopo quello di fornire supporto logistico, informativo e morale e di assicurare l’uso a scopo terapeutico della Marijuana, uso ricordiamo, oggi previsto in Italia dalla legge, il tutto attraverso la coltivazione e l’approvvigionamento della pianta.

Nel corso della cerimonia oltre ad una degustazione di prodotti alimentari a base – ovviamente – di canapa, ci sarà un incontro di informazione e formazione sull’uso terapeutico della cannabis, con la presenza di psicologi e ricercatori scientifici.

L’Associazione ricordiamo che è NO PROFIT, partecipa alla battaglia per consentire il libero accesso ai farmaci cannabinoidi, sia attraverso la possibilità di ottenere i farmaci gratuitamente, sia per mezzo della regolamentazione dell’auto coltivazione, cioè della coltivazione ai fini esclusivi di utilizzo terapeutico da parte del paziente coltivatore.