⦿ Ultim'ora

Marocchino irrompe in casa di una donna e tenta di violentarla poi si scaglia contro i Carabinieri: arrestato


Un marocchino di 39 anni, Farid Larhfiri, è stato arrestato dai carabinieri di Noto per violazione di domicilio, tentativo di violenza sessuale, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

È accaduto la scorsa notte in un’abitazione di Pachino in provincia di Siracusa. L’immigrato ha dapprima bussato insistentemente alla porta, quando la donna la apre, la blocca, la strattona ripetutamente, la palpeggia e la conduce in camera da letto con l’intenzione di violentarla. Ad allertare i carabinieri, è stata la stessa vittima, una polacca, che terrorizzata e in lacrime, dopo essersi riuscita a liberare dalla morsa dell’aggressore, ha chiamato il 112 chiedendo aiuto.

I carabinieri della Compagnia di Noto, intervenuti prontamente sul posto, hanno arrestato in flagranza di vari reati, tentata violenza sessuale, lesioni, violazione di domicilio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale Farid Larhifiri, marocchino di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo infatti, alla vista dei militari dell’Arma, è andato in escandescenza e si è scagliato contro di loro, poi ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato.

La donna a causa delle contusioni e delle escoriazioni riportate, è stata condotta al Ponto Soccorso dell’ospedale di Noto dove è stata visitata. Per l’immigrato marocchino è scattato l’arresto, ed è stato associato alla casa circondariale di Cavadonna a Siracusa.