⦿ Ultim'ora

Marsala. Mangiano insalata di mare e cous cous: in 50 ricoverati in ospedale per intossicazione


Sono arrivati in ospedale quasi contemporaneamente i cinquanta rimasti intossicati dopo aver mangiato insalata di mare e cous cous d’asporto

È accaduto ieri pomeriggio a Marsala. Cinquantina persone sono arrivate al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borssellino” della città praticamente contemporaneamente. Tutti accusavano nausea, diarrea e dolori addominali, sintomi inequivocabili di intossicazione alimentare.

Ed infatti dopo le domande di rito del personale medico, tutte, pur non conoscendosi tra di loro, hanno raccontato di avere mangiato del cibo a base di pesce, nello specifico insalata di mare e cous cous, acquistati in una pescheria da asporto.

I cinquanta intossicati sono stati ricoverati in diversi reparti del nosocomio marsalese. Le indagini sono in corso per capire dove è stato acquistato il cibo che ha causato l’intossicazione di massa, che probabilmente è stato mal conservato e con il caldo di questi giorni, ha accelerato il proliferare di spore, alla base dell’intossicazione di massa.