⦿ Ultim'ora

Marsala. Margareta Buffa avrebbe confessato l’omicidio di Nicoletta insieme al fidanzato: la gelosia il movente


Nicoletta Indelicato sarebbe stata uccisa da Margareta Buffa, travolta da un odio profondo per motivi di gelosia, insieme al fidanzato Carmelo Bonetta, suo complice nell’orrendo delitto scoperto nella notte dai carabinieri

Sullo sfondo il luogo del ritrovamento del cadavere

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, Nicoletta è stata assassinata con una brutalità e cattiveria inusuale. Le perizie infatti, indicano che la 25enne è stata uccisa con calci e pugni, poi accoltellata, pare con ben sei colpi. Infine probabilmente per disfarsi del corpo, è stata parzialmente bruciata forse mentre era ancora viva e poi sotterrata in campagna. Ma non è finita, la giovane presenta sul volto tumefatto anche segni di bruciature di sigarette.

Lo dicono fonti investigative alla testata Tp24.it . L’autopsia è stata disposta per sabato.

Adesso si cerca di capire cosa abbia spinto i due presunti assassini ad uccidere con tale atrocità e pare che il movente sia la gelosia. I tre, Nicoletta Indelicato, Margareta Buffa e Carmelo Bonetta, erano usciti insieme per passare una serata di balli caraibici presso Area 14, a Castelvetrano.

Da quanto trapelato dalle prime versioni, che dovranno essere valutate dalla Procura di Marsala, ottenute dal capitano dei carabinieri Marco Cirillo a seguito di stringenti interrogatori, Margareta, in caserma da martedì notte, avrebbe confessato il massacro, giustificandosi di essere stata aggredita verbalmente da Nicoletta, che l’avrebbe definita “una zoccola”, poi sarebbe intervenuto il fidanzato Bonetta, che avrebbe difeso l’onore messo a repentaglio dalle presunte dicerie alimentate dalla vittima. Adesso si attende l’ufficializzazione dei fatti narrati.

L’amicizia tra Nicoletta e Margareta era nata sui social, le due ragazze erano accomunate dal fatto di essere state ambedue adottate, oltre che essere entrambe di origine romena.

Margareta ha 29 anni, vive da sola in Via Salemi, vicino la zona in cui questa notte è stato ritrovato il cadavere carbonizzato della povera Nicoletta e fa la segretaria in un ufficio in Via del Fante presso un ex consigliere comunale di Marsala, la presunta assassina infatti, dopo la morte della mamma per un tumore, è rimasta sola, il padre, Giacomo Buffa, convive con una nuova compagna.

Nicoletta Indelicato, era scomparsa la notte fra sabato e domenica ed è stata ritrovata morta questa notte dai carabinieri in contrada Sant’onofrio a Marsala. Da quella sera i genitori non vedendola rientrare a casa hanno presentato denuncia ed immediate sono partite le indagini degli inquirenti alla ricerca di ogni elemento utile. Poi il triste epilogo con il ritrovamento del corpo senza vita.

I carabinieri della compagnia di Marsala, a seguito delle indagini avviate, hanno arrestato in esecuzione di un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla procura della repubblica di marsala due amici della vittima: il 34enne Bonetta Carmelo e la 29enne Buffa Margareta, entrambi residenti a marsala. I due sono indagati per l’omicidio e la soppressione di cadavere di Indelicato Nicoletta.