⦿ Ultim'ora

Marsala. Mercedes travolge famiglia: muore il padre 42enne, gravi la moglie e due bambine di 1 e 3 anni


Tragico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di eri: un’intera famiglia è rimasta coinvolta: muore il papà, gravissime la moglie e le due piccole figlie di uno e tre anni

È accaduto nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 18, in C.da San Filippo e Giacomo, a Marsala. Secondo quanto al momento ricostruito, ma le cause sono in corso di accertamento, una Lancia Y, di colore blu scuro, su cui viaggiava la famiglia Nuccio, papà, mamma e due bambine di uno e tre anni, è stata travolta da una Mercedes bianca, che pare abbia invaso la sua corsia in curva. 

L’impatto è stato violentissimo con un tragico bilancio: il padre, Salvatore Nuccio di 42 anni, rimasto ferito gravemente, dopo essere stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Marsala, nella notte è deceduto. Delle due figlie, la più piccola, di appena un anno, ha riportato un grave trauma con emorragia cerebrale. Per lei è stato disposto il trasferimento d’urgenza a Palermo. L’altra figlia, tre anni, a causa delle fratture riportate, è stata prima stabilizzata a Marsala e poi anche lei ricoverata a Palermo. La madre, invece, è a Marsala con fratture multiple.

Al momento non è chiaro chi c’era alla guida della Mercedes, le forze dell’ordine al loro arrivo non hanno trovato nessuno, una donna di 32 anni, poco dopo si è presentata al pronto soccorso di Marsala ed ha dichiarato che era lei alla guida dell’auto. Ma pare che la versione non regga, sui social, alcuni che dicono di essere testimoni, affermano che alla guida ci fosse un uomo. Un mistero che gli inquirenti dovranno risolvere, magari con l’aiuto delle immagini delle videocamere di alcuni esercizi commerciali della zona.

Sul posto oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco, i Carabinieri e la polizia municipale per i rilievi.