⦿ Ultim'ora

Marsala: il passaggio a livello resta aperto e il treno travolge un auto con una donna


È in gravissime condizioni ma fortunatamente non in pericolo di vita, la donna che ieri è stata travolta con la sua auto da un treno mentre attraversava un passaggio a livello.

incidente-treno-auto-marsala

E’ successo a Marsala, in contrada Spagnola, intorno alle 12. La donna era alla guida della sua auto quando ha attraversato un passaggio a livello, che evidentemente doveva essere aperto, quando è sopraggiunto un treno diretto a Trapani.

Lo scontro, come si vede dalle immagini è stato violentissimo ed il treno ha scaraventato l’auto a decine di metri di distanza dal punto dell’impatto, in conseguenza del quale l’auto è stata completamente distrutta.

Immediati i soccorsi con l’arrivo del 118. La donna è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso di Marsala. I sanitari del nosocomio, hanno riscontrato sulla paziente diverse fratture, a seguito delle quali  è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici.

La prognosi è di qualche mese, ma per i medici non esistono pericoli per la vita. Nessuna conseguenza per i 60 passeggeri del treno. Il macchinista ha dichiarato di avere tentato di evitare l’impatto con una frenata di emergenza, ma la distanza breve, non ha permesso di evitare l’impatto.

Sull’accaduto, indaga la polizia, che cercherà di capire di più sulla dinamica dell’incidente e sopratutto se il passaggio a livello fosse aperto, o se ci possa essere responsabilità o l’errore dell’automobilista.