⦿ Ultim'ora

Marsala. Sportivo muore travolto dal vento mentre si preparava per il kite surf


Uno sportivo è morto mentre si accingeva a fare kitesurfing nella riserva naturale dello Stagnone a Marsala, uno specchio d’acqua che attira gli appassionati di questo sport: è il terzo morto dall’inizio dell’estate

È accaduto introrno alle 12 di oggi, la vittima è 45enne, di nazionalità francese, che era con un gruppo di amici, suoi connazionali e si stava preparando per uscire con il kite, con una delle scuole che si trovano nell’estremità nord dello Stagnone, all’altezza del residence Santa Maria.

L’uomo era già allacciato al kite, quando nelle operazioni preliminari,  il gruppo è stato raggiunto da un’improvvisa bufera – peraltro prevista dal meteo – che ha fatto alzare in volo il kite al quale era attaccato il 45enne, trascinandolo violentemente per oltre 400 metri e scaraventandolo dentro un vigneto nella piccola isola di Santa Maria, dove è stato sbattuto ripetutamente per terra. I colpi sono stati micidiali e l’uomo è morto sul colpo.

I primi a prestare soccorso sono stati gli stessi operatori della scuola kite, che poi hanno chiamato il 118 e le forze dell’ordine. Con la vittima di oggi, salgono a tre i morti durante il kite surf a Marsala. L’11 Settembre ha perso la vita un giovane polacco. Mentre, a giugno è morto Federico Laudani, 31 anni di Tivoli.