⦿ Ultim'ora

Mascali (CT). Anziano prende a bastonate la moglie che muore in ospedale dopo 2 giorni di sofferenze: arrestato


Una tragedia familiare si è consumata nei primi giorni dell’anno; un anziano ha ferito la moglie a bastonate, che dopo due giorni è morta in ospedale

Tutto è accaduto nella notte del 3 gennaio scorso, nell’abitazione di una coppia di anziani, entrambi nativi di Regalbuto (Enna) ma residenti a Mascali, in provincia di Catania. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Salvatore Plumari, di 90 anni, pare per futili motivi, ha colpito con ripetute bastonate la moglie Concetta Di Pasquale, di 79 anni, che ha riportato ferite gravissime.

La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Purtroppo Le condizioni dell’anziana si sono aggravate e il 5 gennaio mattina, dopo due giorni di sofferenze, è deceduta.

L’uomo in primo momento era stato arrestato e poi rilasciato e affidato ad una struttura riabilitativa per maltrattamenti in famiglia e per lesioni aggravate, ma dopo il decesso della moglie la sua posizione è cambiata e gli è stato contestato il reato di omicidio volontario.

La salma della vittima è stata nel frattempo traslata nell’obitorio del Policlinico di Catania in attesa dell’esame autoptico cosi come disposto dall’autorità giudiziaria.