⦿ Ultim'ora

Maurizio Indelicato in finale a “Tu si que vales”: lo scorso anno doveva esibirsi al Samonà di Sciacca, ma poi…


Maurizio Indelicato il tenore di Campobello di Mazzara, conquista con la forza della sua voce la finale di “Tu si que vales”.

Questa volta Teo Mammuccari, non ha potuto fare altro che “inchinarsi” di fronte alla potenza delle corde vocali di Maurzio. Qui il link al video di ieri sera

È stata un’altra grande performance, la canzone “Brucia la terra” tratta dalla colonna sonora del film “il Padrino”, dedicata alla Sicilia ha esaltato le qualità artistiche del tenore, che l‘anno scorso per le festività pasquali era stato proposto dall’associazione Cinema & Musica, all’ex assessore Salvatore Monte per uno spettacolo, che doveva svolgersi al Teatro Samonà, ma poi si era anche pensato alla Chiesa Madre.

Maurizio Indelicato, si sarebbe esibito, con un pianista, quindi solo piano e voce e siamo sicuri che sarebbe stata una serata indimenticabile, poi però non se ne fece nulla, per i noti problemi economici del Comune, che non aveva approvato il bilancio e non poteva far fronte alle spese del concerto.

Ora il tenore di Campobello di Mazzara, approda alla finalissima del programma, prevista per il prossimo 8 Dicembre. Siamo sicuri che sarà un’altra grande prestazione e conoscendo Maurizio artisticamente, siamo anche pronti a scommettere, quale sia il brano che presenterà: il “Nessun Dorma”, ma a noi piacerebbe che presentasse “Caruso” di Dalla, la cui interpretazione per chi ha avuto modo di ascoltarla, è semplicemente “sublime”.