⦿ Ultim'ora

Maxirissa a colpi di bastoni per occupare un alloggio popolare: sei gli arrestati


Sei persone, tre uomini e tre donne, se le sono date di santa ragione, utilizzando anche bastoni per accaparrarsi l’occupazione di un alloggio popolare.

Teatro della vicenda, il complesso di edilizia popolare di via Gioberti, a Petrosino.

A sedare la rissa sono stati i carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Andrea D’Incerto, che hanno posto i sei protagonisti della vicenda agli arresti domiciliari.

Ecco i nomi degli arrestati: Paolo De Vita, di 44 anni, Claudio Agate, 23 anni di Marsala e residente a Petrosino, Anna Maria Valentina Morsello, 40 anni, Gaspare Gurrera, 43 anni palermitano e residente nella case popolari, Vincenza Favara, 37 anni nata a Castelvetrano, eVanessa Lo Monaco, 27 anni di Castelvetrano. E’ stato inoltre denunciato  in stato di libertà A.C.D., di 18 anni, F.K. e D.G., entrambi di 15 anni.

Il fatto risale a martedì sera. Ieri pomeriggio (mercoledì), dopo l’udienza di convalida svoltasi al Tribunale di Marsala, il giudice li ha rimessi in libertà con misure cautelari alternative. Per tutti è stato disposto inoltre, il divieto di avvicinamento l’uno all’altro a meno di 50 metri

Uno degli arrestati, Fabio Gurrera, è uscito talmente malconcio dallo scontro da dover ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale “Borsellino” di Marsala.

Secondo gli investigatori, ci potrebbero essere dei collegamenti tra i protagonisti della rissa e la sparatoria avvenuta domenica sera in Viale Licari, che ha causato il ferimento lieve di tre ragazzini.