⦿ Ultim'ora

Mazara del Vallo dal 6 all’8 Festa del Pane, in piazza: Giovanni Cacioppo, Gianni Nanfa e Matranga e Minafò. Ingresso Gratuito


A Mazara del Vallo domenica 6 Agosto prenderà il via e si concluderà martedì 8, la terza edizione della Festa del Pane.

La Festa del Pane è un percorso itinerante in cui sono previsti, dalle 18,30 alle 24,00, spettacoli, esibizioni sportive e soprattutto la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio. Interessante il lavoro di artisti locali che hanno provveduto a dipingere nuove strade della borgata costiera, dove si svolge l’evento, oltre a quelle già fatte lo scorso anno. I murales ovviamente hanno come tema principale il grano e la tradizione agricola.

Ecco il programma delle tre serate.

Oggi sabato 5 Agosto, dalle 19,30, .in Corso Umberto 1°, ci sarà un’anticipazione delle tre serate, con degustazione di pane e uno spettacolo folcloristico.

Da domani, in piazza del Popolo sarà allestita la mostra “Non solo Pane”, dove saranno di scena, oltre al pane devozionale realizzato dalle donne delle parrocchie di San Giuseppe a Borgata Costiera, di San Francesco e di Santa Maria di Gesù, il pane alimentare e altri prodotti cerealicoli a cui faranno da cornice strumenti della tradizione contadina.

Ed ecco gli artisti che si esibiranno sul palco della piazza:

Domenica 6 agosto spettacolo di cabaret con Giovanni Cacioppo,

Lunedì 7 sarà la volta di Gianni Nanfa,

Martedì chiusura con Matranga e Minafò, di “Made in Sud”.

Nel corso delle serate previsti inoltre intermezzi musicali e spettacoli folcloristici.