⦿ Ultim'ora

Mazara. Si dimette il sindaco Nicola Cristaldi: “Mi candido a sindaco di Calatafimi-Segesta”


La legge non permette la candidatura a un terzo mandato consecutivo, così Cristaldi ha deciso di correre nuovamente per la carica di sindaco, ma a Calatafimi-Segesta

Le dimissioni diverranno esecutive tra 20 giorni, ma la notizia è di oggi:  “Ho deciso di rassegnare le dimissioni da Sindaco di Mazara del Vallo in quanto la legge non consente un terzo mandato consecutivo e, come noto, intendo candidarmi a Sindaco di Calatafimi-Segesta”.

Così il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, che ha annunciato stamani di avere firmato le dimissioni, consegnandole al Segretario generale del Comune, dott.ssa Antonina Marascia.

Delle dimissioni dettate quindi dall’opportunità politica quelle di Cristaldi che ricorda con orgoglio i suoi due mandati consecutivi a Sindaco di Mazara del Vallo: “Sono stati 10 anni straordinari – ha dichiarato Cristaldi – nei quali la nostra Città è cresciuta ed oggi gode di una bella immagine anche internazionale. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in campo ambientale, con circa l’80% della raccolta differenziata; abbiamo riaperto decine di manufatti, recuperato il centro storico, realizzato la spiaggia in Città e credo che oltre ai risultati fisici ci sono stati veri cambiamenti anche sociologici, con un maggiore senso civico dei nostri concittadini.

Insomma, di Cristaldi si può dire, parafrasando lo slogan elettorale coniato dal collega palermitano Leoluca Orlando: “Anche lui, il sindaco lo sa fare”.