⦿ Ultim'ora

“Mediterraneo e Ospitalità di Domani”. Forum del Turismo a Malta


l Mediterraneo è una fortezza del turismo dallo stupendo e splendido clima e dalla gente ospitale che invita i turisti a scegliere i paesi come loro destinazione preferita.

Al fine di sviluppare congiuntamente le idee sui problemi che potrebbero avere un impatto sul futuro della industria turistica nell’area del mediterraneo nei giorni 16 e 17 marzo prossimi l’Hilton di Malta ospiterà l’importante Forum sul turismo ideato dagli albergatori e dall’associazione dei ristoratori con lo scopo di mettere insieme pubblico e privato. Questa iniziativa allora destò grande interesse e successo immediato perchè registrò la presenza di 1000 delegati provenienti da 32 paesi.

L’importante evento subito supportato dal Governo di Malta che condivise l’idea della Fondazione del Turismo del Mediterraneo per promuovere la crescita sostenibile delle economie dell’ospitalità attraverso le fondazioni per la pace e la stabilità nella regione.Il progetto di MTF è sostenuto dal Governo maltese.

HOTREC è l’associazione di Alberghi, Ristoranti, Café e stabilimenti in Europa che vede ora pure il supporto della Fijet, la Federazione Internazionale dei Giornalisti e Scrittori di Turismo presieduta da Tijani Haddad.Il comitato per il dialogo sociale gestisce il dialogo sociale settoriale di HOTREC con il suo partner sindacale EFFAT, sulla base del mandato conferito dall’Assemblea Generale.

Comitato SSD HOTREC è ora composto del suo presidente Jean-Marc Banchetto d’Orx (UMIH, Francia) e di István Kovács (HHRA, Ungheria), Andrea Stoccoro (FIPE, Italia), Santa Graikste (LVRA, Lettonia) e Andrew Agius Muscat (MHRA, Malta).Mr. Agius Muscat insieme agli altri membri SSD sta sviluppando il nuovo programma di dialogo sociale volto a favorire l’occupazione giovanile, l’aggiornamento abilità e le competenze e lo sviluppo di programmi di istruzione e di formazione per il settore turistico.

Il programma sarà sviluppato in collaborazione con HOTREC controparte sindacale, EFFAT, ei rappresentanti della Commissione europea.

Susanne Kraus-Winkler, Presidente della HOTREC, settore che offre più di 10 milioni di posti di lavoro in Europa, che combatte la disoccupazione, in particolare quella giovanile, ha detto in occasione della 71^ assemblea dell’Aia “Sono onorata di avere il signor Andrew Agius Muscat sul bordo del comitato di dialogo sociale settoriale perchè ha giocato un ruolo chiave nel corso degli ultimi 2 anni per favorire il dialogo sociale e di impegnarsi in un dialogo di qualità con i sindacati su correlate ospitalità questioni “,