Menfi: attivo il “SIA”, Sostegno per l’Inclusione Attiva


Il comune di Menfi, comunica che il “SIA”, Sostegno per l’Inclusione Attiva, ovvero il contributo per le famiglie disagiate, è attivo.

comune-di-menfi

“Il Distretto socio sanitario n.7 ha bandito l’avviso pubblico per l’accesso al programma SIA ( Sostegno per l’inclusione attiva) da parte dei cittadini in condizione di disagio economico.

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata; il sussidio è subordinato all’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Il sostegno economico verrà erogato attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità.

Le istanze dovranno essere compilate esclusivamente su un modulo già pre-stampato dall’ INPS che potrà essere ritirato presso gli uffici URP dei Comuni del Distretto ovvero direttamente scaricato dai siti web istituzionali degli stessi, nonché dai seguenti siti: www.inps.it, www.lavoro.gov.it, www.sgate.anci.it ,

L’istanza debitamente compilata, a pena di esclusione, in ogni sua parte potrà essere presentata a partire dalle ore 9 del 5 settembre 2016 presso l’ ufficio di Protocollo Generale dei Comuni in cui il richiedente ha la residenza.

Si pregano i cittadini interessati a prendere visione dei documenti allegati”.

Allegati

Scarica il File: ok-avviso-sia-sciacca_1.pdf (244 KB)

Scarica il File: stampato-inps-richiesta-sia_3.pdf (587 KB)


Redazione

Pubblicato da Redazione

Redazione di Fatti&Avvenimenti