⦿ Ultim'ora

Menfi. Elezioni amministrative. Presentata la lista civica Verso Menfi con Ludovico Viviani sindaco: già designati quattro assessori

Sono già quattro gli assessori designati con la lista Verso Menfi, a sostegno della candidatura a sindaco di Ludovico Viviani in vista delle elezioni amministrative del 28 e 29 maggio

Avvocati, professionisti della sanità, docenti, architetti, cittadini impegnati nel sociale: sedici nomi in buona parte annunciati con larghissimo anticipo a mezzo social che ora trovano ufficialità insieme al programma amministrativo e al simbolo, depositati ufficialmente presso gli uffici comunali di Menfi stamattina poco prima delle 12.

Si tratta di: Antonella Alesi, Anna Alongi, Gianfranco Bonacasa, Santo Botta, Salvatore Colletto, Francesco Falco, Ezio Ferraro, Giovanni Gagliano, Valentina Mangiaracina, Nino Napoli, Oriella Noto, Pinuccia Occhipinti, Giuseppe Palminteri, Lia Scirica, Antonella Tarantino e Gianni Tunisi.

Assessori designati che andranno a comporre l’eventuale giunta sono: Baldo Messina, ex comandante della Polizia stradale di Sciacca, Pinuccia Occhipinti, coordinatrice dell’ispettorato di una nota compagnia assicurativa, Antonella Tarantino, educatore professionale per bambini con disturbo dello spettro autistico e l’ingegnere Ignazio Amato.

“Sono particolarmente orgoglioso e fiero di questa squadra – dice il candidato a sindaco della lista Verso Menfi, Ludovico Viviani – c’è bisogno di una politica capace di guardare oltre il quotidiano, oltre l’ordinaria amministrazione, capace di misurarsi con il cambiamento, di dare con autorevolezza una prospettiva di sviluppo, crescita e benessere per tutti”.

Fra i temi programmatici di rilievo spiccano Bilancio e gestione del personale, Pianificazione e sviluppo del territorio, Gestione delle risorse (idriche, rifiuti ed energetiche), Agricoltura e Turismo, Politiche giovanili e sociali. “Pensiamo a Menfi, alla sua straordinaria bellezza, alla sua storia, al suo presente fatto di difficoltà e alle enormi potenzialità per il suo futuro – conclude Viviani -. Questa è la Menfi che immaginiamo: una Città intelligente al centro di una connessione tra territori”.

Sabato 6 maggio alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele la presentazione della lista Verso Menfi alla città, con l’apertura ufficiale della campagna elettorale.