Mercato dell’agricoltore, incontro al comune


Si è svolta questa mattina nella Sala Giunta del Comune una riunione sul Mercato dell’Agricoltore di Sciacca che ha sede in piazza La Rosa, alla Perriera.

mercato-agricoltore

La riunione è stata convocata dal vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Silvio Caracappa. Presenti: Mario Turturici in rappresentanza dell’assessorato regionale alle Risorse Agricole, il presidente dell’UCI Paolo Mandracchia,  Dino De Vita in rappresentanza di Confagricoltura, Salvatore Craparo della Copagri.

“Sono state affrontate – dice l’assessore Silvio Caracappa – alcune tematiche legate alla funzionalità e buon andamento del mercato. È stato evidenziato, ancora una volta, il successo riscontrato dalla struttura, sempre più apprezzata da cittadini saccensi e da turisti, sia per la qualità dei prodotti che per i costi”.

Si è anche discusso di rinnovo delle autorizzazioni agli operatori.

“Così come ogni anno – dice l’assessore Caracappa – il 30 settembre scadrà il bando per la riassegnazione dei box. Pertanto, tutti coloro che vorranno presentare richiesta per far parte del mercato dell’agricoltore di Sciacca lo potranno fare entro la scadenza di fine mese”.

L’assessore Silvio Caracappa comunica, infine, che “il mercato dell’agricoltore, con i propri prodotti, sarà anche quest’anno presente alla manifestazione internazionale agroalimentare Blue Sea Land che si terrà il 7, 8 e 9 ottobre a Mazara del Vallo all’interno dello stand che allestirà il Comune di Sciacca”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.