⦿ Ultim'ora

Messina. 22Enne muore travolto da un’auto che si da alla fuga, ma viene rintracciato poco dopo dai carabinieri


Un motociclista 22enne nel primo pomeriggio di oggi, è morto a causa di un incidente stradale: travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso

È accaduto poco dopo le 14, in via D’Anfuso, nel Villaggio Aldisio, a Messina. La vittima è Gianluca Cerra di 22 anni, residente a Santa Lucia Sopra Contesse, che viaggiava a bordo del proprio scooter, quando per cause in corso d’accertamento, si è scontrato con un’auto che non si è fermata a dare soccorso. Il giovane scaraventato sull’asfalto dal terribile urto, è morto sul colpo.

Il conducente della vettura, un ventottenne di Bisconte, dopo l’incidente si è allontanato senza prestare soccorso, ma poco dopo è stato rintracciato dai carabinieri e ha dichiarato che non è fuggito, ma si è allontanato perché scosso a seguito dell’incidente.

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e il ventottenne nel pomeriggio è stato sottoposto agli esami di rito e subito dopo è stato interrogato dagli inquirenti che hanno acquisito le immagini dei sistemi di sorveglianza di alcuni esercizi pubblici della zona e hanno anche sentito le persone presenti all’incidente, che però non hanno fornito grande collaborazione sulla dinamica dell’incidente.