⦿ Ultim'ora

Messina. Furto alla “Lupin” per rubare 65 euro e due bottiglie di vino: arrestati immediatamente due messinesi


Il piano era ben studiato, uno dei due ha sfondato l’entrata dell’enoteca, l’altro lo aspettava fuori in auto per dileguarsi nella notte: tutto questo per 65 euro che non hanno neppure potuto “godersi” essendo stati arrestati

Un “colpetto” più che un “colpaccio”, quello che è costato l’arresto a due messinesi arrestati in flagranza di reato: si tratta di un cinquantenne e di un quarantaquattrenne, entrambi pregiudicati che sono stati sorpresi a rubare in un’enoteca in centro città, stanotte, intorno alla mezzanotte.

All’arrivo dei poliziotti delle Volanti, allertati da un Carabiniere libero dal servizio, i due erano già all’opera: il primo impegnato a razziare l’esercizio commerciale, il secondo a fare da palo all’esterno, a bordo di un’auto e pronto a scappare, proprio come se si trattasse di una rapina in grande stile.

Peccato che il palo non abbia avuto il tempo neppure di accendere il motore: i poliziotti delle Volanti lo hanno bloccato insieme al complice, che nel frattempo era sgusciato fuori dall’enoteca con una torcia in mano, una busta contenente il cassetto del registratore di cassa e due bottiglie di vino.

Il successivo sopralluogo ha evidenziato come i malviventi avevano sfondato la porta d’ingresso del negozio distruggendone completamente la parte in vetro. La “grande somma” contenuta all’interno del registratore di cassa era di “ben” 65 euro e qualche moneta. Sequestrati la torcia, un paio di guanti e un cacciavite.

I due ladri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, saranno giudicati stamani con rito direttissimo. Furto aggravato in concorso il reato contestato.