⦿ Ultim'ora

Messina. Incendio agli stabilimenti della Caffè Barbera allo ZIR: coinvolto anche l’AD Francesco Barbera


Anche l’amministratore delegato dello storico marchio siciliano del Caffè avrebbe tentato con i suoi operai di domare le fiamme, ma alla fine hanno dovuto pensarci i Vigili del FuocoUn incendio non da poco si è sviluppato questa mattina attorno alle ore 10:00 all’interno dello stabilimento della Caffè Barbera, allo ZIR a Messina. Lo stabilimento è adesso tornato in sicurezza. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato ed un’ambulanza del 118.

Non sono ancora chiare le cause dello sviluppo delle fiamme che hanno costretto gli operai che si trovavano all’intero dello stabilimento, a scappare fuori, rischiando di rimanere intossicati dal fumo intenso.

Da una prima ricognizione dei Vigili del Fuoco si sarebbe ipotizzato che le fiamme provenissero da una tostatrice che era in uso in quel momento. In un primo momento sembrebbe inoltre che siano stati gli stessi operai a tentate di domare le fiamme, ed a loro si sarebbe aggiunto addirittura Francesco Barbera, amministratore delegato della società che gestisce lo stabilimento.