⦿ Ultim'ora

Messina. Maestra 40enne vola giù dal viadotto ed è giallo: non è chiaro se sia incidente o suicidio


Una Maestra di 40 anni è morta dopo un volo da un viadotto a Messina. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti su cui indaga la Procura

Ada Maria Alessi, una maestra di 40 anni di Villafranca, la scorsa notte è stata trovata senza vita sotto il viadotto Bordonaro della tangenziale Messina – Palermo. La dinamica di quello che è realmente accaduto è al vaglio degli inquirenti e la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta. Molti i punti oscuri della vicenda da chiarire.

L’auto della donna, una Peugeot 307, è stata ritrovata in piena carreggiata, sulla corsia direzione Palermo, ma i primi accertamenti sembrano escludere che la conducente sia stata sbalzata fuori dall’abitacolo a causa di un impatto. Gli inquirenti quindi stanno valutando l’ipotesi che la 40enne si sia lanciata volontariamente dal viadotto, scavalcando il guardrail, o sia caduta sporgendosi.

Al momento sono tutte ipotesi, sull’auto non sono stati trovati biglietti di alcun tipo e da un primo esame degli agenti della Polizia Stradale, che hanno ascoltato il marito della vittima, non sembrano esserci segni d’impatto.

La Procura nelle prossime ore disporrà una perizia tecnica sia sul veicolo che sulle condizioni di manutenzione del guard rayl, poi potrebbe decidere se esaminare con un consulente medico le condizioni del corpo della donna. Ada Maria Alessi lascia il marito e due bimbi.